Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del sito www.goloshop.it (CARTA DI CREDITO, PAYPAL).

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura.

La memorizzazione delle suddette informazioni verrà effettuata in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, al domicilio dell’Acquirente o all’indirizzo indicato sul sito web al momento dell’offerta del bene.

Al momento della compilazione del modulo online l’Acquirente dovrà indicare esattamente l’indirizzo al quale ricevere la merce, nonché un recapito telefonico per essere facilmente contattato, indicherà inoltre se desidera che la consegna venga effettuata di mattina o di pomeriggio.

Il corriere o altro incaricato dal fornitore in ogni caso non è vincolato alla suddetta preferenza e la consegna potrà essere effettuata anche in orari diversi.

In caso in cui l’Acquirente non sia presente al momento della consegna il corriere o altro incaricato potrà recapitare la merce al portiere dell’edificio.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di dieci giorni lavorativi dalla conferma dello stesso.

Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.goloshop.com.

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.goloshop.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

Disponibilità dei prodotti

I prodotti venduti su goloshop.it sono di tipo artigianale e possono essere confezionati appositamente per l’Acquirente.

La disponibilità dei prodotti può variare in base a quanto indicato dai  Fornitori.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Goloshop, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico di Goloshop conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.

 

Limitazioni di responsabilità

Goloshop non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Goloshop non assume alcuna responsabilità per gli inadempimenti causati dal Fornitore o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.

Goloshop non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Goloshop non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

 

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

Goloshop è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto solo ed esclusivamente nel caso in cui ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene ai sensi e per gli effetti di cui agli  artt. 114 e ss. del Codice del consumo.

La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

In nessun caso Goloshop potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

 

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal

contratto.

L’Acquirente si impegna,altresì, una volta conclusa la procedura d’acquisto on - line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate

dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

Obblighi dell’acquirente al momento della consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere o altro incaricato il cliente ha l’obbligo di verificare:

1) che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto o fatture differita;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o altrimenti alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto, o fattura differita anche a mezzo di apparecchi elettronici l’Acquirente non potrà più opporre qualunque contestazione circa la qualità e la quantità della merce ricevuta.

 

Diritto di recesso

Si precisa che i beni oggetto del presente contratto, poiché trattasi di prodotti alimentari appositamente confezionati,  rientrano tutti tra le categorie di cui all’art.55 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo) e in ogni caso trattasi di prodotti deperibili e/o facilmente alterabili nonché appositamente confezionati per la vendita dal sito gologhop.it. per i quali la legge non prevede il diritto di recesso.

In conformità agli obblighi di legge si riportano in ogni caso le norme sul diritto di recesso dei consumatori così come previsto dal Codice del Consumo.

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato secondo le modalità previste dagli artt. 52, 53 e 64 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui

all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta)

giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Goloshop a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno

all’indirizzo: Via Visano 31/C 25010 Isorella (BS). Ovvero o tramite posta elettronica all’e-mail info@goloshop.it , purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

Via Visano 31/C 25010 Isorella (BS) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail goloshop@messaggipec.it.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla

data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

 

L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del cod. cons..

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti

di accollarsele.

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al relativo articolo (modalità di pagamento) hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.